LAVORARE PER OBIETTIVI: DALLA TEORIA ALLA PRATICA

LAVORARE PER OBIETTIVI: DALLA TEORIA ALLA PRATICA


Alzi la mano chi, nell’ambito professionale, non si pone obiettivi da raggiungere nel breve/medio termine?

Tutti sappiamo cos’è un obiettivo; forse qualche difficoltà in più la incontriamo quando dobbiamo coinvolgere nel raggiungimento di questi obiettivi i nostri Collaboratori.

Andiamo per gradi e definiamo come deve essere un obiettivo:

  • Significativo e Chiaro
  • Misurabile
  • Raggiungibile
  • Presentato e discusso
  • Accettato
  • Monitorato
  • Incentivato

Inoltre occorre definire ed assegnare obiettivi  generali aziendali, per singole funzioni  e per singoli Collaboratori.

In questo modo, rispettando le regole sopra descritte, anche l’obiettivo del singolo Collaboratore troverà una sua funzione utile al raggiungimento degli obiettivi della funzione e dell’azienda.

Nelle prossime settimane analizzeremo i vari passaggi.



Scarica l'allegato

Condividi